martedì 16 novembre 2010

2nd Oziversary Over the Rainbow Hunt


Magic of Oz compie due anni e per festeggiare è stata organizzata una caccia che permette di vincere ottimi premi messi a disposizione dagli altrettanto ottimi negozi della sim.
Se non avete mai fatto una caccia in questa sim, sappiate che non è uguale alle altre, vi spiegherò tutto dopo le foto, intanto vi mostro alcuni degli splendidi premi:

Ozzie Fae
Outfit: Evie's Closet

Snufferbux
Hat/Cappello: Risusipo
Jacket/Giacca: silentsparrow
Dress/Abito: LOULOU&CO

Snow Bunny
Outfit: mocha
Shoulder bunny/Coniglietto sulla spalla: Jolly Farm

Nana's lantern
Kimono: FallnAngel Creations
Lantern/Lanterna: No Strings Attached

I forgot the list!
Kimono: FallnAngel Creations


Eyes decorations/Decorazioni per gli occhi: Frippery
Peapods/Baccelli: Sanu
Shoulder mouse/Topino sulla spalla: Schadenfreude


Snow globe/Palla di neve: Risusipo
Snow globe chipmunk (for the head/per la testa): Risusipo


Fae & Tiny Fantasy Creations

Gli altri premi sono un ambiente esterno romantico con pose per coppia di Houses for You, accessori di Lazy Places, orecchini di the rabbit habit, un tavolino di Rebel Xtravaganza, una palla di vetro con neve di MnM, un premio che non ricordo (LOL), mentre il premio di The Stringer Mausoleum manca.

C'è qualcosa che vi piace? Vi piacciono tutti???
Bene, vi spiego come si caccia:

Ecco le due location: Magic of Oz e Ozimals.

1. Teleportatevi in una delle due location, atterrerete vicino al cartello della caccia che basta cliccare per ricevere un folder contenente le istruzioni ed un cestino.
2. Ricevuto il folder, indossate il cestino e cominciate ad andare in giro alla ricerca di perle rosa. Potete cercare in una sim o in entrambe, non è importante. Le perle sono disseminate ovunque e abbastanza visibili.
3. Ogni volta che trovate una perla, cliccatela e la vedrete scomparire per apparire nel vostro cestino. Quando avrete collezionato 6 perle nel cestino, si aprirà un menù che presenta la lista dei negozi con i regali. Ogni negozio ha un numero, scorrete il menù usando anche le voci "back" e "next", i numeri arrivano a 20.
4. Scegliete il numero del negozio che vi interessa e un uccellino prenderà posto nel vostro inventario, vi servirà per ritirare il premio. Ora potete decidere di andare subito a prendere il premio oppure collezionare altre perle e, quindi, altri uccellini per poi andare a ritirare i premi alla fine.
Per gli altri premi, continuate la raccolta di perle, accumulatene 6, scegliete dal menù il negozio interessato, e così via fino a quando non li avrete presi tutti o almeno quelli che più vi interessano.
5. Una volta in possesso di tutti e 20 gli uccellini (o solo di quelli dei negozi che vi interessano), cercate i negozi nelle due sim. Da Ozimals sono tutti concentrati nello stesso punto, da Magic of Oz la maggiorparte sono nel centro del villaggio ed alcuni sulla montagna.
6. Per prendere i premi, indossate l'uccellino del negozio interessato, entrate nel negozio, noterete un piccolo arcobaleno, avvicinatevi il più possibile, dopodichè cliccate sull'uccellino sulla vostra spalla: vi arriverà il regalo. Seguite lo stesso procedimento anche per gli altri negozi.

Sembra complicata, ma non lo è affatto!

Qualche consiglio:
- Non c'è bisogno di fare chilometri per cercare le perle, spesso scompaiono dal punto in cui le avete trovate per ricomparire nelle vicinanze, quindi occhio ;) Io ho preso tutte le mie nella stessa zona e davvero velocemente.
- Quando vi appare il menù per scegliere i premi, avete diversi secondi per indicare il numero. Se il menù scompare prima che riusciate a cliccare, toccate il cestino e il menù riapparirà.
- Se fate detach del cestino e decidete di continuare in un altro momento la caccia, il cestino ricorderà quante perle conteneva prima del detach e potrete ripartire da lì.
- Attenzione, Risusipo ha due negozi e quindi due premi diversi. 
- Nel folder che vi arriva insieme al cestino c'è anche la lista dei negozi partecipanti divisi per sim, così sapete dove cercarli. Da Ozimals sono tutti raggruppati, da Magic of Oz sono quasi tutti al centro del villaggio, in mezzo ad altri, e due sono sopra la montagna.
- Nella notecard con le istruzioni è scritto che dopo aver raccolto tutti i premi e finito la caccia, cliccando il cesto quando non è completamente pieno di perle, si riceve l'opzione "Done" che renderà il cesto permanentemente pieno di perle cancellando gli script della caccia.
Come un ricordino, praticamente :D
Io ancora non lo faccio perchè vorrei aspettare il premio di The Stringer Mausoleum (se arriverà mai).

- C'è molto lag, andate il più leggeri possibile.
- Come dicevo, al momento il premio di The Stringer Mausoleum non è disponibile.
- Se mi viene in mente altro, editerò il post :D


Buon divertimento!

Thanks, organizers and designers and Happy Anniversary, Magic of Oz! :)

13 commenti:

  1. Ciao Olela, io ADDÓÓÓVO i capelli a caschetto che indossi nelle foto con l'outfit Mocha, con i kimono e vicino alla snowglobe (sto cercando capelli così in lungo e in largo per tutta SL). Posso chiederti dove li posso trovare?

    RispondiElimina
  2. Ciao Asia :)
    Sono i Yuri di AY.LinE, un vecchio regalo ma di sicuro li trovi in vendita in negozio.
    Sono tra i miei capelli preferiti di sempre :D

    RispondiElimina
  3. olelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aiutoooooooooo
    ma dov'e' il negozio di evie's closet? O_o
    non riesco a trovarlo in nessuna delle due land :(
    comunque grazie per il post, questa caccia e' divertentissima, sto facendo millemila foto col cestino di dorothy, non voglio piu' detaccharlo XD

    RispondiElimina
  4. ciao olela è possibile avere i link per i negozi, stò girando come una matta senza una meta

    RispondiElimina
  5. Ragazze, nel folder che vi arriva insieme al cestino c'è anche la lista dei negozi divisi per sim, così sapete ognuno in quale sim si trova. Quelli da Ozimals sono vicini, quelli da Magic of Oz sono tutti nel centro del villaggio (anche Evie's), tranne uno che è sulle montagne (anche The Stringer Mausoleum).

    RispondiElimina
  6. Grazie, Olela!!! Mi ci fiondo ヘ(^_^ヘ)(ノ^_^)ノ

    RispondiElimina
  7. troppo complicata secondo me se vuoi dare un regalo perchè far perdere tutto questo tempo? bho...

    RispondiElimina
  8. Ma non è complicata, ci metti più a spiegarla che a farla.

    RispondiElimina
  9. la caccia in pochissimo l'ho fatta, si perde tempo a girare per i negozi...uffi

    RispondiElimina
  10. grazie olela adesso ci sono tornata e l'ho trovato subito, prima avevo girato mille volte la stessa zona e non lo edevo, forse aveo qualche problema di visualizzazione bho?
    il bello ' che una volta finita la caccia ho di nuovo riempito il cestino di palline per usarlo come accessorio XD spero che le palline non spariscano XD

    RispondiElimina
  11. verooooo maya...mi hai fatto venire in mente di non avere scritto una cosa interessante nel post!
    Nella notecard con le istruzioni è scritto che dopo aver raccolto tutti i premi e finito la caccia, cliccando il cesto quando non è completamente pieno di perle, si riceve l'opzione "Done" che renderà il cesto permanentemente pieno di perle cancellando gli script della caccia.
    Come un ricordino, praticamente :D
    Io ancora non lo faccio perchè vorrei aspettare il premio di The stringer Mausoleum (se arriverà mai).
    Ora aggiungo questo al post.

    RispondiElimina
  12. :o meraviglioso, ero gia' disperata perche' non riuscivo a indossarlo in altre land oltre a quelle della caccia!
    anch'io aspetto il premio di stringer mausoleum comunque

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe sapere quali sono tutti i premi, cosi vado nei posti dove sono interessata :D

    cmq ha ragione olela, ci vuole piu tempo a dirlo che a farlo, è molto divertente!! ^_^

    RispondiElimina

Tu come la vedi?