martedì 15 dicembre 2009

Isle of Katoteros


Nell' isola di Katoteros si fa RP no combat, si vive il Gorean Lifestyle. GOR non è solo combattimenti, guerrieri, schiave, è anche e soprattutto lifestyle, scene di vita quotidiana interpretate attraverso il role play. E Katoteros ne è un bellissimo esempio.



Si racconta di un naufragio:
Ci sono notizie di un mercantile che si è spinto oltre la barriera corallina che circonda l'arcipelago, spinto da una delle violente tempeste che si scatenano al di fuori della zona protetta.
Era gravemente danneggiato per cui non è riuscito ad arrivare al nostro porto, quello che restava dell'equipaggio è stato tratto in salvo da una corvetta pirata che cercava di giungere per recuperare il recuperabile... si dovrà accontentare di un piccolo numero di schiavi.
Invece per noi ci sono buone notizie: le correnti stanno spingendo nelle nostre lagune molte casse di mercanzia che sono rimaste a galla dopo il naufragio, non si sa quanto resteranno a galla e quante siano, si sa che alcune contengono merci pregiate e interessanti  e che molte si riescono a trovare arenate nella sabbia delle nostre spiaggette.
Ovviamente vale la legge del mare, quello che si trova si tiene, buona fortuna a tutti gli isolani.


Funzionamento:
un generatore produce a intervalli variabili delle casse che hanno la capacità di galleggiare e seguire la corrente sull'acqua, possono venire spinte da avi a nuoto o da una canoa per portarli al sicuro.
le casse sono fatte per arenarsi quando trovano una spiaggia abbastanza in piano per toccare e non respingerle.
Ogni cassa ha una durata variabile dopo un certo tempo affonda e sparisce, nella cassa si trovano diversi oggetti di valore variabile, chiunque potrà toccarle e riceverne un oggetto che verà preso a caso dal contenuto, dopo di cui la cassa si considera aperta e sparisce.


Le casse, contenenti oggetti, abiti e accessori per donne e uomini e di chiaro stile goreano/medievale, possono emergere a galla in qualunque punto dell'isola, così vanno cercate.
Vi spiego cosa fare:

Teleportatevi a Katoteros, vi ritroverete al porto.

Visto che siamo in una land gor e si fa RP, ci sono delle regole a cui attenersi per noi "esterni". Vicino a  dove atterrate troverete la bacheca con utili info sull'isola e la sua storia, dove dovrete innanzitutto prendere l'observer tag e le scatole contenenti abiti free per uomo e donna per mettersi in tema


Eccomi davanti alle bacheche mentre indosso l'observer tag e un abbigliamento adatto. L'observer tag serve a farvi riconoscere dai residenti che fanno RP. Siete pregati di non interferire nel gioco, se vi capita di incontrare residenti, e di non usare gestures.
Indossati abiti e tag, potete recarvi sulla spiaggia alla ricerca delle casse oppure cercarle in acqua.
Avete due opzioni per andare in acqua:
andarci a nuoto, utilizzando le poseballs apposite

O prendere una canoa

A nuoto o in canoa, mettetevi in mare e, laddove avvistate casse o botti, avvicinatevi e cliccateci su (da lontano o con la cam non potete prenderle)



Le casse possono emergere ad intervalli variabili in qualsiasi punto, perciò girate tutta l'isola.
Di tanto intanto, potreste fermarvi ad esplorare questo straordinario posto e curiosare in giro



L'isola è molto bella e c'è così tanto da vedere che bisogna andarci per rendersene conto.
Anche se non siete interessati alle casse, vi consiglio vivamente di visitare Katoteros e la sua unicità. Tra le varie cose, non dimenticate di andare nella biblioteca, si fa un lavoro fantastico lì e si raccolgono volumi che trattano di Gor.
C'è molta gente che lavora per lo sviluppo di questa land e, soprattutto, c'è una fantastica persona dietro tutto questo: Samira Tammas.
Sei grande, Samira, e grazie! :) xxx

4 commenti:

  1. Sono cittadina di Katoteros e ti ringrazio per avere comunicato in poche parole lo spirito dell'isola. In Gor ora c'è uno spazio per riposare, amare, studiare, sorridere e quel che è più importante, ruolare anche caste basse, a volte con divertente ironia, ricreando ogni giorno l'anima di un vero villaggio.
    elettra Lerner

    RispondiElimina
  2. Tal Lady Olela,
    sono Jan, il Magistrato di Katoteros, uno dei 6 owners dell'isola, ma anche fabbro nella mia veste di Casta Bassa della società Goreana.
    Mille ringraziamenti per lo spazio che avete dedicato alla nostra isola. Mille ringraziamenti a Sami nostra favolosa builder e concittadina.
    Spero presto di avervi come gradita ospite presso la nostra taverna.
    Le kajirae Nabi, Isa, Mel ed Ele saranno felici di servirvi dell'ottimo vino turian, mentre il nostro Commander Rhad saprà scortarvi ovunque vogliate andare.
    Il nostro ambasciatore Shaddai vi aspetta al porto......
    Che le tre lune di Gor illuminino il vostro cammino.
    Softness path
    Jan (gmc Carter)

    RispondiElimina
  3. Siete solo gente confusa. Fate mente locale su quello che volete fare da grandi. Siete fortunati che avete "il pollo" che vi finanzia (Samira Tammas). Per il resto è meglio che vi rileggiate ciò che dimostrate ogni giorno di aver dimenticato, ovvero cos'è gor. Giocare va bene. Cazzaggiare e dare un esempio no Gor ai niubbi è incomprensibile. Se un tempo applaudii all'idea di una sim che facesse da scuola, oggi ho il rigetto di Katoteros, una sim inutile dove il roleplay goreano non esiste per le stesse regole che avete messo. Ma inutile scrivere nulla, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    RispondiElimina
  4. La vedo salva!

    http://www.katoteros.it/

    RispondiElimina

Tu come la vedi?