giovedì 25 giugno 2009

Hair Fair 2009


Eccomi!

Finalmente riesco a postare riguardo alla Hair Fair 2009.
Per chi non lo sapesse ancora, la Hair Fair è un evento che annualmente vede coinvolti i maggiori brand di capelli per una comune causa. Di che si tratta? Ogni brand ha uno stand in cui espone i propri capelli (per la maggior parte si tratta di novità non ancora presenti nei negozi), alcuni dei quali sono contrassegnati con il simbolo della HF, il che significa che il 50% o il 100% dei proventi dalla loro vendita verrà devoluto alla Locks of Love. E' un'organizzazione no profit che assiste i bambini che per malattie di vario genere hanno perso i capelli e provvede ad offrire loro parrucche non finte, ma fatte con capelli veri, per aiutarli a riacquistare fiducia in sè stessi ed a combattere la malattia che li ha colpiti.
Second Life può servire anche a questo, perciò, ragazzi e ragazze, visitando la HF, non esitate ad acquistare i capelli che vi piacciono e che vedete contrassegnati col simbolo dell'evento. Ricordate che oltre ad essere belli servono pure e soprattutto ad uno scopo benefico. Se il nostro mondo fatto di pixel può contribuire a far sorridere anche un solo bambino vero, dobbiamo tutti impegnarci perchè questo accada. Spendete i vostri Linden per questa causa, non c'è davvero modo migliore per utilizzarlii. :)

La Hair Fair si suddivide in 4 zone, cioè 4 sim:
South West
South East
North West
North East
Ogni sim accoglie diversi brand. Se volete sapere quali brand sono in quale sim, basta cliccare su uno dei tanti poster della HF che vedete in giro e vi arriveranno info e notecard.

IMPORTANTE:

Considerato il lag estremo (la HF è piena di visitatori), gli organizzatori consigliano ampiamente di spogliarci di tutti i prim non necessari al momento, di fare detach del superfluo, di togliere AO, scarpe e capelli pesanti. Io giravo scalza, senza capelli, in jeans e top. All'entrata di ogni sim è disponibile un kit da indossare - se volete - contro il lag.
Non fate un dramma se non potete apparire in tutto il vostro splendore di attachments: la maggior parte della gente vi vede grigi e non completamente caricati.
Se avete dubbi su cosa indossare o meno, controllate lo stato del vostro ARC (avatar rendering cost): andate in Advanced->Rendering->Info Displays->Avatar Rendering Cost. Apparirà un numero sulla vostra testa. Più è basso e meglio è in questi casi. Il mio era 1 quando ho visitato la HF.
Per combattere il lag, gli organizzatori hanno sparso per le sim vari blocchi rossi che potete usare come mezzi di trasporto sedendovici e spostandovi attraverso l'edit e le freccette.Funziona e il lag non vi attanaglia, così potete visitare in pace gli stand.
L'evento dura fino al 4 Luglio.

Queste siamo io e monica Outlander mentre ci spostiamo col nostro "mezzo" (lol):


Ricapitolando: gran bella gara di solidarietà, gran bell'evento, gran bei capelli!
C'è un'altra cosa: gran bei regali! Ma di questo vi parlerò nel prossimo post :P

Nessun commento:

Posta un commento

Tu come la vedi?