giovedì 16 dicembre 2010

Zombie Santa Claus is coming to town!!!

Negli ultimi giorni ho dedicato il mio tempo su SL ad una sola cosa: l'annuale Christmas Event che si tiene nelle due sim di Love Soul e Nipponbashi, una originalissima caccia a Babbi Natale Zombie che infestano le sim. Combattendoli e uccidendoli si possono vincere bei premi messi a disposizione da alcuni noti negozi. Sul blog ufficiale trovate tutte le info necessarie con i due starting point, mentre nella colonna di destra si spiega come giocare, come ricevere i regali e quali sono i regali.
In ognuna delle 2 sim ci sono regali diversi a disposizione, sono esposti su cartelli sparsi in giro,perciò se ve ne interessa qualcuno in particolare, attenzione a dove andate a cacciare.
Più che una caccia, è un gioco con hud e armi, ci si deve perdere un po' di tempo, ma è divertente davvero.

Prima di tutto vi mostro i premi per i quali ho cacciato, poi vi spiego (e illustro) come giocare:


Coat/Cappottino: mocha - Zombie Hunt 2010 prize
Jacket/Giubbino : ARAI - unisex - Zombie Hunt 2010 prize
Hair/Capelli: Love Soul - donna e uomo - Zombie Hunt 2010 prize
Leggings: couverture - Zombie Hunt 2010 prize
Necklace/Collana: Love Soul - Zombie Hunt 2010 prize


Shoes/Scarpe: R2 fashion - Zombie Hunt 2010 prize


Avatar: Dead Shot - Zombie Hunt 2010 prize
(LOL l'avatarino da cane)

Ci sono altri premi carini, basta dare uno sguardo sul blog ufficiale.

Ok, volete cacciare?
Ecco cosa fare:

1. Dal blog ufficiale scegliete uno dei due starting point dove teleportarvi e, una volta lì, prendete lo Starter Kit - contenente l'hud e l'arma di livello 1, cioè il cuscino - e, preferibilmente, indossate uno dei low lag outfit messi a disposizione. Ci sono quello da Babbo Natale (femminile e maschile) e quello da renna (femminile e maschile).


2. Usando l'hud o attraverso una porta che troverete allo starting point, potete teleportarvi nelle due sim alla ricerca di zombie. Volate, guardatevi intorno e li troverete. Appena ne avvistate uno, avvicinatevi e cliccateci su col mouse per colpirlo. Attenzione che potreste essere colpiti anche voi. Colpite a ripetizione, con le armi di basso livello si sconfiggono più lentamente:


3. Quando sconfiggete uno zombie, lo vedrete dissolversi in una specie di nuvola blu. Più zombie uccidete e più il vostro livello di combattimento - come indicato nell'hud - si alza.


4. Sconfitto lo zombie, al suo posto potete trovare dell'energia verde che non dovete dimenticare mai di cliccare perchè dovete accumularla per l'utilizzo delle armi più potenti:


5. Oppure, invece dell'energia verde, può apparire una piccola renna con un regalino che consiste o in un gift ticket per un determinato regalo o in un weapon ticket per un'arma di livello superiore:


6. Controllando di volta in volta l'hud, potrete rendervi conto del livello raggiunto e, se avete il ticket, andare a ritirare l'arma corrispondente a quel livello per battere più facilmente gli zombie. Ovviamente, se avete ricevuto il weapon ticket di un livello superiore a quello che al momento avete, non potrete ritirare l'arma corrispondente fino a quando non lo raggiungete.
Per ritirare un'arma, indossate il weapon ticket corrispondente, teleportatevi verso uno degli starting point e cliccate sulla tabella dell'arma:


7. Per ritirare i regali, invece, indossate il ticket corrispondente. Riceverete un folder con il LM del negozio in questione e un altro ticket. Andateci e troverete l'apposita tabella col regalo: cliccateci su, indossando il ticket, e vi arriva il regalo.


8. Quando combattete, oltre agli zombie normali, ogni tanto spunta un Babbo Natale Zombie gigante che, sconfitto, fa apparire direttamente la rennina col regalo. Ma non è facile sconfiggerlo: ci vuole l'arma di livello 5 (quella che ho nella foto) oppure bisogna collaborare insieme ad altri cacciatori colpendolo con armi diverse e, in questo caso, il regalo andrà solo ad uno dei cacciatori:


9. Combattendo, poi, può capitare di essere colpiti dagli zombie fino a quando il livello vita (il cuore rosso) si abbassa a zero, in questo caso si cade "morti" a terra per 30 secondi, dopodichè ci si rialza:



Abbiate pazienza, quando colpite uno zombie esce più spesso l'energia verde delle piccole renne con i regalini e, anche quando escono le renne, possono darvi dei doppioni sia come regali che come armi.
Se siete a corto di energia verde, ogni tanto potete teleportarvi agli starting point dove è possibile prenderne un po'.
Usate l'hud per teleportarvi dall'una all'altra sim, volate in giro per individuare gli zombie che sono sparsi ovunque.
Da Nipponbashi vi ritroverete già in strada, mentre da Love Soul, una volta atterrati, prendete le scale macchiate di sangue che portano di sotto dove c'è l'acqua. Lì troverete i primi zombie, poi, uscendo all'esterno e andando in giro ne scoverete altri. Ricordatevi di guardare anche nel mare.
Un'ultima cosa: quando fate detach dell'hud il livello raggiunto non si annulla, quindi potete eventualmente cacciare in altri momenti, quando più vi pare.
La caccia termina il 26 dicembre.

Credetemi, sembra un giochino complicato, ma non lo è, basta farci la mano :)

Credo sia tutto. Per info e domande vi prego di commentare in questo post, non nella chatbox. Grazie :)

Divertitevi!

Thanks, organizers and designers!

6 commenti:

  1. troppo macchinosa e lunga per me , bisogna avere ore per avere un premio...in più le mie armi non funzionavano...gli zombie non morivano...cACCIA BOCCIATA:)

    RispondiElimina
  2. Eh ma l'ho spiegato, ci vuole pazienza. Bisogna vederla come un gioco piuttosto che come una caccia. E punta soprattutto al divertimento. A me è servito liberare la mente per un po' e andare a caccia di zombie :D

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto tanto,vero alla fine è più il fatto del gioco che non i regali,Sono al terzo livello,appena arrivo al quarto posso usare la nuova arma yeah :D

    RispondiElimina
  4. uffi non riesco a trovare i tickets per le armi :(
    cmq un'idea carina è molto divertente! ;D

    RispondiElimina
  5. Io non riesco a capire come aumentare il mio livello, sono sempre al 2!
    Comunque è divertentissima, grazie Olela!:)

    RispondiElimina
  6. Per aumentare il livello devi uccidere più zombie possibile, la voce "Purified" dell' hud indica il numero degli zombie uccisi.

    RispondiElimina

Tu come la vedi?