Second Life è un mondo virtuale, ma dietro gli avatar ci sono persone in carne ed ossa, ci siamo noi. Noi che respiriamo, sogniamo, viviamo. Noi che, anche nella nostra seconda vita, non possiamo rimanere indifferenti di fronte ai drammi che coinvolgono tanta umanità.
Siamo tutti a conoscenza dell'immensa tragedia che ha colpito Haiti, i media e il web ci mostrano quello che accade.
Vi do alcuni link ai siti ufficiali (italiani e americani) delle due organizzazioni umanitarie maggiormente coinvolte negli aiuti e ovviamente le più affidabili per le donazioni:
- ICRC - The International Committee of the Red Cross
- CRI - Croce Rossa Italiana
- Medici Senza Frontiere
- Doctors Without Borders
Torniamo a Second Life. In molte aree si raccolgono fondi pro Haiti (verificatene sempre l'affidabilità). Qui vi parlo di un'iniziativa che appoggio soprattutto perchè conosco la serietà di chi l'ha messa in piedi e so che i fondi andranno realmente alla Croce Rossa per Haiti.
Presso la Scribble sim è stata rezzata una Help Haiti Fundraiser Skybox in cui si trovano articoli che brand conosciuti hanno messo a disposizione perchè vengano venduti ed il cui ricavato va totalmente devoluto alla Red Cross (Croce Rossa) per Haiti.
Quindi, voi comprate items carini e nello stesso tempo partecipate alla raccolta di fondi. Ragazzi e ragazze, partecipate!
Io ho preso gli adorabili top di RunoRuno e maglietta di Fishy Strawberry più le sfiziose casse con pose di Molto Bene:
Donate, per favore. Please, donate. :)
Nessun commento:
Posta un commento
Tu come la vedi?