giovedì 2 febbraio 2012

Singularity

Scrivo questo post per segnalarvi il viewer Singularity che molti di voi sicuramente conosceranno. Io lo conoscevo, ma non lo avevo mai provato. Legata com'ero a Phoenix, dopo i problemi di cui ho scritto ero pronta al doloroso passaggio verso Firestorm. Doloroso sia perchè quando l'ho provato tempo fa ho sperimentato quanto fosse "pesante" per il mio pc, sia perchè come funzionalità è molto simile al viewer ufficiale che io non amo.
Così ho riprovato Firestorm perchè pensavo di non avere scelta. Poi ho visto per caso un video che mostrava Singularity in azione in-world e ho deciso di scaricarlo per provarlo. Beh, l'ho usato per un giorno e devo dirvi che mi ci trovo davvero bene, niente crash per ora, fila proprio liscio, supporta il mesh e, cosa tanto importante,è molto simile a Phoenix.
Certo, ha bisogno di alcune modifiche qua e là, ma è in continua evoluzione, ci stanno lavorando su. 
Fate un tentativo e ditemi che ne pensate!

Ciao :)

12 commenti:

  1. grazie per l'info! si possono mettere più tatuaggi nello stesso momento (oltre ad indossare diversi oggetti nello stesso punto [con add]? Grazie! :) lix

    RispondiElimina
  2. Io lo uso spesso da un bel po' (forse ricordi che ti avevo accennato ai miei drammi con Phoenix), tranne quando necessito di Firestorm per le foto, visto che la famosa freccetta dei cieli di windlight non c'è ;) Però devo dire che nel complesso mi trovo molto bene, è piuttosto stabile e non mi ha mai dato problemi con le mesh.
    Per Lixy, il multi layer è supportato solo per gli attachment per ora, non per i tatuaggi e i vestiti di base, ma mi pare di aver capito che ci stanno lavorando.

    RispondiElimina
  3. Ah, una cosa! Singularity ha il RLV abilitato di default e non sono riuscita a scoprire come si disabilita, quindi occhio XD

    RispondiElimina
  4. Been using it for ages. Love it! Barely crash now.

    RispondiElimina
  5. scusate ma RLV cosa sarebbe?XD

    RispondiElimina
  6. provato, ho problemi per caricare le foto, si blocca,e per poter riniziare a utilizzare sl devo chiudere tutto, ma non so se e' un problema solo mio, perche' ho lo stesso problema con phoenix, mentre con gli altri no

    RispondiElimina
  7. @Lixy
    Ti ha risposto Winter e, come dice lei, Singularity ancora non supporta il multy layer.

    @Winter
    Eh, le freccette dei cieli di windlight mi mancano, ma per ora mi accontento!

    @Ember
    I understand why you like it, it's really cool!

    @Anonimo
    Ti do un link dove si spiega la tecnica RLV:
    http://virtualworldsmagazine.wordpress.com/2011/09/17/laspetto-tecnologico-del-bdsm-in-secondlife/
    Sappi che, comunque, il RLV è presente in quasi tutti i viewer alternativi (anche Firestorm e Phoenix)e, a meno che non si usino determinati oggetti - come spiegato nell'articolo che ti ho linkato - o si accettino determinati vincoli, non costituisce alcun problema.

    @angela
    Io non ho di quei problemi. Ma parli di quando porti una foto dal tuo PC su SL?

    RispondiElimina
  8. ciao olela, si, mi accade quando cerco di caricare una foto dal pc a sl, mentre con phoenix e con il vecchio viewer di sl mi accadeva che crashavo anche se facevo una foto,quando ho provato emerald (mi mancaaaaaaaaa) questo non e' piu' accaduto, e non accade neppure con emergence

    RispondiElimina
  9. ciao olela, quel problema, anche in forma ridotta, mi accade quando cerco di caricare una foto dal pc al sl, mentre con phoenix e con il vecchio viewer di sl mi accadeva anche quando cercavo di fare una foto, solo che crashavo direttamente
    Quando poi sono passata al caro vecchio emerald, che rimpiango tantissimo, questo problema non l ho piu' riscontrato, e ora che utilizzo emergence, non accade
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao angela :)
    Ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto che molti hanno sperimentato problemi simili al tuo. Alcuni lo hanno risolto in questo modo: dal menù EDIT va in PREFERENCES, poi GRAPHICS, poi clicca su HARDWARE OPTIONS e nella finestra che si apre controlla la voce "Enable VBO": se la casellina è spuntata, togli la spunta. Poi fa "Apply" e ancora "Ok".
    Vedi se funziona.
    Se continua a non andare troveremo un altro modo ;)

    RispondiElimina
  11. Sì sì, è vero che quasi tutti i viewer alternativi hanno il RLV, la differenza è che in Phoenix o Firestorm, per dire, bisogna andare ad abilitarlo nelle opzioni, mentre su Singularity è già abilitato.
    In effetti, non si corrono rischi di essere coinvolti in situazioni poco piacevoli con altri avatar, ma ci sono anche degli oggetti che possono interagire col RLV tramite degli script, "intrappolandoci". Mi è capitato di vedere degli avvisi a riguardo in alcuni negozi di arredamento, soprattutto medievale-goreano-vittoriano. In ogni caso, penso si risolverebbe con un relog, era giusto per onor di cronaca XD

    RispondiElimina
  12. ciao olela, fatto, il problema rimane
    ma grazieeeeeeee :-)

    RispondiElimina

Tu come la vedi?