domenica 30 gennaio 2011

Ozimals Year of the Bunny Hunt

E' tornata la premiata ditta Ozimalz-Magic of Oz per proporci una delle sue consuete e particolari cacce, questa volta organizzata per celebrare l'anno del Coniglio.
La caccia funziona come sempre (ricordate?),ma dopo le foto spiegherò tutto nei dettagli.
Intanto vi mostro alcuni dei premi messi a disposizione dai fantastici brand partecipanti, guardate che carini:


Outfit + tattoo: *katat0nik* (2 regali)


Dress/Abito: Pas De Deux


Avatar: Risusipo Shop


Dress/Abito: FallnAngel Creations


Coat/Giacca: ~silentsparrow~


Skybox: mocha
Avatar: Risusipo Shop

Poi ci sono i begli occhi di Schadenfreude e vari altri oggetti.

Ed ora ecco come funziona la caccia:

Queste sono le due locationOzimals e Magic of Oz

1. Teleportatevi in una delle due location, atterrerete vicino al cartello della caccia che basta cliccare per ricevere un folder contenente le istruzioni ed un cestino.
2. Ricevuto il folder, indossate il cestino e cominciate ad andare in giro alla ricerca di monete dorate. Potete cercare in una sim o in entrambe, non è importante. Le monete sono disseminate ovunque e abbastanza visibili.
3. Ogni volta che trovate una moneta, cliccatela e la vedrete scomparire per apparire nel vostro cestino. Quando avrete collezionato 6 monete nel cestino, si aprirà un menù che presenta la lista dei negozi con i regali. Ogni negozio ha un numero, scorrete il menù usando anche le voci "back" e "next", i numeri arrivano a 16.
4. Scegliete il numero del negozio che vi interessa e un simbolo cinese prenderà posto nel vostro inventario, vi servirà per ritirare il premio. Ora potete decidere di andare subito a prendere il premio oppure collezionare altre monete e, quindi, altri simboli per poi andare a ritirare i premi alla fine.
Per gli altri premi, continuate la raccolta di monete, accumulatene 6, scegliete dal menù il negozio interessato, e così via fino a quando non li avrete presi tutti o almeno quelli che più vi interessano.
5. Una volta in possesso di tutti e 16 i simboli (o solo di quelli dei negozi che vi interessano), cercate i negozi nelle due sim. Da Ozimals sono tutti concentrati nello stesso punto, da Magic of Oz la maggiorparte sono nel centro del villaggio ed alcuni sulla montagna.
6. Per prendere i premi, indossate il simbolo del negozio interessato, entrate nel negozio, noterete una scatola tonda, avvicinatevi il più possibile, dopodichè cliccate sul simbolo cinese sulla vostra testa: vi arriverà il regalo. Seguite lo stesso procedimento anche per gli altri negozi.

Qualche consiglio:
- Non c'è bisogno di fare chilometri per cercare le monete, spesso scompaiono dal punto in cui le avete trovate per ricomparire nelle vicinanze, quindi occhio ;) Io ho preso tutte le mie nella stessa zona e davvero velocemente.
- Quando vi appare il menù per scegliere i premi, avete diversi secondi per indicare il numero. Se il menù scompare prima che riusciate a cliccare, toccate il cestino e il menù riapparirà.
- Se fate detach del cestino e decidete di continuare in un altro momento la caccia, il cestino ricorderà quante monete conteneva prima del detach e potrete ripartire da lì.
- Attenzione, *katat0nik* ha due premi, quindi cliccate due volte il simbolo quando siete davanti alla scatola nel negozio. 
- Nel folder che vi arriva insieme al cestino c'è anche la lista dei negozi partecipanti divisi per sim, così sapete dove cercarli. Da Ozimals sono tutti raggruppati, da Magic of Oz sono quasi tutti al centro del villaggio, in mezzo ad altri, e due sono sopra la montagna.
- Nella notecard con le istruzioni è scritto che dopo aver raccolto tutti i premi e finito la caccia, cliccando il cesto quando non è completamente pieno di monete, si riceve l'opzione "Done" che renderà il cesto permanentemente pieno di monete cancellando gli script della caccia.
Come un ricordino, praticamente :D
- C'è molto lag dovuto all'affollamento di avatar, andate il più leggeri possibile, senza AO, hud o attachment pesanti e con script.
Come per la scorsa caccia, anche per questa credetemi se vi dico che sembra complicata, ma in realtà non lo è ed è molto divertente :)
Si conclude il 6 febbraio.

Per info o domande, per favore scrivete nei commenti di questo post invece che nella chatbox, così le info rimangono a disposizione di tutti. Grazie!

Thanks, organizers and designers! :)

2 commenti:

  1. wow ti ammiro Olela per la pazienza che hai nel fare tali hunts lol..già leggerla mi ha stancato!!!!! *Olela è la migliore, si sa...*;)

    RispondiElimina

Tu come la vedi?