mercoledì 8 settembre 2010

Qualche precisazione


Sento la necessità di chiarire alcune cose rivolgendomi alle tante persone italiane che mi contattano ( o lo hanno fatto in passato) in-world per parlarmi dei loro negozi, le loro creazioni, attività ed eventi vari. 
Sono molto contenta di ricevere le vostre proposte, ma ultimamente la situazione per me sta diventando abbastanza insostenibile perchè nè il tempo nè la mia review policy mi consentono di stare dietro a tutto.
Mi spiego.
Nel bloggare ho sempre seguito un unico criterio: io bloggo ciò che mi piace. Quando bloggo articoli che i designer mi mandano è perchè mi piacciono davvero, altrimenti non li segnalerei. 
Per favore, quando volete contattarmi in-world e non ricevete risposta o non vedete i vostri articoli bloggati, tenete presente che:
  1. Forse mi avete contattato tramite IM che costantemente non ricevo soprattutto quando sono offline, perciò il metodo migliore per contattarmi è la notecard. Se sono online e mi mandate un IM e non rispondo, forse non sono al pc, forse sto facendo altro, forse il messaggio l'ho letto ma poi sono crashata, forse quando torno online mi sono completamente dimenticata di chi mi ha contattato e per questo ribadisco che la notecard è lo strumento migliore.
  2. Se ho accettato gli oggetti che mi avete mandato e non li vedete bloggati, sappiate che i motivi possono essere questi:
  • Non ho ancora avuto il tempo di bloggarli perchè seguo sempre una mia "scaletta"
  • Pur reputandoli di qualità, non sono affatto il mio stile e per questo ho deciso di non bloggarli.
  • Non mi sono piaciuti e non li ho bloggati.
  • Me ne sono dimenticata!
Non posso bloggare tutto ciò che mi viene inviato, soprattutto perchè il tempo che ho a disposizione per il blog lo utilizzo innanzitutto per mostrare quello che io ho scelto di segnalare dopo esplorazioni, notizie, info varie. Le proposte dei designer ben vengano, ma saranno comunque sempre soggette al mio gusto e al mio tempo. E poi deve essere roba di qualità perchè col mio blog ho cercato di puntare sulla qualità fin dall'inizio, mi dispiace ma non posso bloggare solo per simpatia qualcosa che non mi piace e giudico scadente.
Lo stesso vale quando mi vengono segnalati eventi come promozioni o cacce che riguardano sim piccole e negozi poco conosciuti o addirittura sconosciuti: di solito non li prendo in considerazione, ma se volete informarmi al riguardo mandatemi una notecard con info dettagliate (quali sono i negozi coinvolti, che tipo di promozioni ci sono, ecc.), per favore.

Sia chiaro, io vi ringrazio tutti per la fiducia che riponete in me e mi fa piacere dare una mano (sempre tenendo presenti i criteri che ho indicato), ma se non voglio rischiare di impazzire tra IM, oggetti che arrivano nell'inventario, segnalazioni e proposte e soprattutto se non voglio che il blog diventi per me un fastidio, reputo necessario essere chiara.

Poi c'è, da parte di alcuni, un po' di presunzione che me li fa eliminare immediatamente dalla mia ipotetica lista.
Ci sono molti notissimi brand, da me amati e che ho bloggato più volte  - italiani e stranieri - da cui ricevo puntualmente gli oggetti in maniera molto discreta e accompagnati da parole umili e gentili. Non si aspettano di essere bloggati.
Poi arrivano brand sconosciuti o designer alle prime armi (ma anche no!) pieni di sè e convinti di fare loro un favore a me se mi inviano le loro creazioni. Beh, non li bloggherò mai. 

Per concludere, io cerco di essere gentile e disponibile con tutti, ma, per favore, non ne approfittate.

Ricapitolando: questo mio post non vuole spingervi a non contattarmi, ma a farlo nel modo giusto e sempre tenendo presente quello che ho scritto. Non voglio apparire superba, per favore non fraintendetemi, è che devo mettere un po' d'ordine prima che venga travolta dagli eventi.

E alla base di tutto resta sempre questo: io bloggo quello che voglio quando voglio.

Senza offesa, ok?  :)

3 commenti:

  1. brava Olelaaaaa!!!! un abbbbrrrrraccccccio bloggheristico!

    RispondiElimina
  2. Brava! mi piacciono le persone che mettono le cose in chiaro sin dall'inizio...grazie :)

    RispondiElimina

Tu come la vedi?