lunedì 12 luglio 2010

Windlight presets


Parlando con alcune persone che mi chiedevano come visualizzare in maniera ottimale la skin, l'avatar e i vari luoghi, sia per fare foto sia per una migliore visione in generale, ho realizzato che non tutti sono al corrente delle potenzialità di Windlight. Molti mantengono i settings di default con la conseguenza di vedere il proprio avatar e gli oggetti solcati da ombre e un' atmosfera "opaca" che non consente neanche di ammirare la propria skin in tutto il suo splendore.
Vi do qualche indicazione.
Se usate Emerald, a destra c'è l'ultima freccetta (proprio sopra Inventory) che vi fa accedere a tutta una serie di presets con vasta scelta di ambienti, atmosfere, luci, ecc. per scattare degli snapshots cool. Provateli tutti, vedrete che cambiamento. 
Tra quelli nella lista, se ne cercate qualcuno che ottimizzi il vostro avatar, vi consiglio di usare CalWL, AnaLu *studio* 5, Studio Light
Provateli... come vedete ora il vostro avatar?

Oppure, che usiate Emerald o il viewer 2, potete utilizzare il Gogo's Windlight tutorial in cui si spiega come aggiustare i settaggi per una migliore visualizzazione dell'avatar e della skin: guardate le foto dell'Advanced Sky Editor e modificate nello stesso modo il vostro editor, poi cliccate new, dategli un nome e salvate il nuovo settaggio.

Nel caso non usiate Emerald (oppure volete arricchire i presets di Emerald con altri), potete avere accesso ai vari presets scaricandoli.
Questi sono i migliori, a mio parere:
Vanno scaricati i file, aperti e trascinati nella cartella "skies" del vostro viewer. Sul link di Torley Linden si spiega come fare per installarli sia sul PC che sul Mac e ribadisco che valgono sia per il viewer ufficiale che per Emerald.

Ce ne sono poi tanti altri per atmosfere particolari, se usate come chiave di ricerca Windlight presets ne troverete in quantità.

Non abbiate paura di modificare i settaggi, quello di default rimane sempre, ma non credo lo vorrete più dopo aver provato questi e, soprattutto, potrete sbarazzarvi (se qualcuna/o li usa ancora) di vari facelight/bodylight che non servono più se non quando vogliate fare una foto scegliendo un'atmosfera dark o notturna in cui tutto sia scuro o ombroso, tranne il vostro avatar.
Pian piano, poi, potete anche cominciare a giocherellare voi stessi con i settings dell'environment editor e aggiustarli come più vi pare.
Fatemi sapere che ne pensate. 
Ciao! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Tu come la vedi?