sabato 27 luglio 2013

I am Giulia. Io sono Giulia.

Ciao :)
Come annunciato nel post precedente, anche qui voglio parlarvi di Donna Flora e andare un po' più nei dettagli riguardo alla mia esperienza con Squinternet Larnia.
Questo post è gemello di quello che ho da poco pubblicato su It's Only Fashion.

Ok, lasciatemi dire alcune cose riguardo a Squinternet.

L'anno scorso, grazie al progetto Donna Flora A to Z organizzato da Cajsa Lilliehook ho avuto l'opportunità di conoscere Squinternet Larnia. Conoscevo già il suo brand, i suoi splendidi gioielli e abiti, ma non avevo mai avuto occasione di parlarle. Dopo il mio post, Giulia (sì, è il suo nome) mi ha contattato ed abbiamo, così, fatto una lunga chiacchierata, seguita da altre nei giorni seguenti e da lì ho capito perchè la gente la amasse così tanto, non solo come designer,ma soprattutto come donna, come persona.

Donna Flora I

Giulia mi ha raccontato la sua storia, abbiamo parlato della vita, del cancro, delle cure, della battaglia per vivere, abbiamo parlato di sentimenti, di amicizia, di amore, di tante cose. Era bellissimo, non ci eravamo mai incontrate e stavamo chiacchierando come due vecchie amiche. Sicuramente il parlare nella nostra lingua madre (anche lei è italiana) ha aiutato molto. Mi ha fatto sorridere tanto e mi ha lasciato senza parole: una persona nelle sue condizioni, nella sua situazione normalmente si butterebbe giù, rinuncerebbe a combattere. Lei ha avuto la forza, la volontà e la speranza di non mollare. Lei amava la vita. Giulia ama la vita e la fa amare a chi ha a che fare con lei.

  Donna Flora IIDonna Flora III

Second Life è un fantastico mondo virtuale fatto da gente reale: qui le emozioni e i sentimenti sono ancora più amplificati. 
Perciò, Giulia, lo so che stai leggendo. Fiorellino, guarda quanto amore c'è intorno a te, guarda quanto sei amata e tutto ciò è bellissimo, guarda cosa sei riuscita a fare! Non mollare mai, non ti è permesso! Io sono con te, Giulia, noi siamo con te. Il mio cuore batte insieme e per il tuo. 
Io sono Giulia, noi siamo Giulia. 

Tesoro, la vita riserva sempre continue sorprese, tu non smettere di combattere, di sperare. Chiudi gli occhi e senti l’amore che ti giunge da tutto il mondo attraverso questa pazza realtà virtuale, oltre agli affetti della RL. Non vedi quanto è bello? Tutto per te. Solo per te. 

Ti sono tanto vicina, ti voglio bene.

  Donna Flora IV

CREDITS
  • Dress/Abito: Donna Flora – Adel / wine silk 
  • Necklace + earrings/Collana + orecchini: Donna Flora – Arturo set
  • Hair/Capelli: Clawtooth – Tootsie – Silent Movie Star pack – at Hair Fair
  • Skin: Glam Affair – Lulu / Europa 03 – at Collabor88
  • Eyes/Occhi: Poetic Colors – night rain
  • Poses/Pose: Adorkable Poses
  • Location: Elysion

Ormai quasi tutti sono al corrente dell'evento Love Donna Flora di cui ho parlato nel post precedente a questo. Per favore, visitatelo, comprate qualcosa o donate ciò che potete. Potete anche recarvi nel mainstore di Donna Flora e acquistare articoli lì o fare donazioni tramite l'apposita tip jar. Grazie mille. 

Un'ultima cosa: scrivete a Giulia sul blog ufficiale dell'evento, c'è una pagina apposita per commenti e messaggi per Giulia. In italiano o in inglese, lei li legge e dice che la aiutano a tenere su il morale. C'è anche una pagina Flickr dove poter postare le proprie foto con indosso articoli di Donna Flora e anche lì lasciare messaggi, tipo cartoline beneaugurali. 

Per favore, agite e fatelo in fretta. E, se potete, passate la voce. Grazie.

Love Donna Flora

Ciao :)
Lo so, sono latitante, ma la RL mi tiene occupatissima. Fino a settembre sarò molto impegnata, ma sappiate che non sono scomparsa nel nulla :)

Oggi sono qui per Squinternet Larnia.
Per chi di voi non sappia chi sia, vi rimando ad un post di un anno fa dove ho parlato di lei: cliccate qui.

Letto?

Bene, ora vi spiego, se ancora non lo sappiate, cosa sta succedendo.

Da poche ore si è aperto l'evento Love Donna Flora in cui tanti, ma proprio tanti grandi designer espongono propri articoli, i proventi dalla vendita dei quali andranno a Squinternet, cioè a Giulia.


Come è spiegato sul blog dell'evento, Giulia non avrebbe dovuto superare l'estate scorsa, eppure ha combattuto, ce l'ha fatta. Ma il cancro non ha mollato e lei ora sta male, proprio male. Sta tentando delle cure alternative che, ovviamente, costano. Il suo business su SL come creatrice di meravigliosi gioielli e abiti è la sua unica fonte di sostentamento ma, a causa della malattia, purtroppo ora non può più creare. Una sua cara amica e grande donna, Cajsa Lilliehook, che a suo tempo ha creato l'evento che vi ho linkato su, ha così dato vita a questo nuovo evento che serve a raccogliere fondi per Giulia perchè possa permettersi di pagare queste cure alternative che sono la sua unica speranza.
Giulia ha bisogno di noi adesso.

Per favore, visitate Love Donna Flora e acquistate ciò che potete oppure donate quello che potete permettervi usando le apposite tip jar che si trovano esposte anche nel mainstore di Donna Flora e in tanti negozi che partecipano all'evento.
Seguite il blog ufficiale per tutte le informazioni, per serate con dj, ecc. Tutto con l'unico grande scopo di dare una mano a Squinternet, a Giulia. Sempre sul blog ufficiale, precisamente qui, potete lasciare un messaggio per Giulia in inglese o italiano. Lei li legge, ne sarà felice.

Dopo questo post ne pubblicherò un altro sempre riguardante Giulia.

Per favore, donate.

Grazie :)